La manicure oggi è una cosa complicata. Non è solo l'applicazione di uno smalto colorato e la sistemazione delle unghie. Ai tradizionali Shellac, gel duro o acrilico, si aggiunge l'SNS, tecnica molto rapida, flessibile e confortevole, perfetta per colori pieni e linee pulite.
Che cos'è la manicure SNS?
SNS sta per Signature Nail Systems. È un sistema di immersione in polvere accompagnato da un gel, applicato con pennello. L'esperto mette lo smalto sull'unghia, la immerge nella polvere e ripete il processo. L'SNS è disponibile in una gamma di polveri pigmentate che forniscono il colore anziché uno smalto o un gel. Dopo l'applicazione del sigillante, la polvere si attacca solo in quella zona, il che significa che la manicure è meno disordinata e più veloce. La polvere, inoltre, conferisce maggiore resistenza alle unghie ed è costituita da sostanze chimiche organicamente trattate come perossido di benzoile, biossido di titanio e polimero estere acrilico.
Quali sono i vantaggi?
Dovrebbe essere più salutare perché non richiede una luce UV per sigillare o indurire la manicure; il processo è spesso più veloce e più facile. Inoltre, l'unghia ha un aspetto molto più naturale e, benché sia leggera, è più resistente. Richiede la minima limatura delle unghie, che quindi vengono lasciate in condizioni migliori rispetto a quelle in acrilico o gommalacca. Le unghie hanno un aspetto naturale e sono generalmente più flessibili rispetto a un gel o un'opzione Shellac. Per la rimozione è meglio rivolgersi all'estetista (e andrebbe effettuato ogni due/tre settimane dall'applicazione). Per quanto riguarda i costi, la cifra è variabile tra i 30 e i 70 euro.
Condividi