La maschera mani fai da te si fa per la pelle secca, per idratare la cute e rendere, così, le mani morbide e vellutate: vediamo come realizzarla con le ricette che puoi fare a casa, usando gli ingredienti della cucina e i prodotti che hai già e ispirandoti ai rimedi della nonna.
Maschera mani fai da te: 5 ricette che puoi fare a casa
Ecco le ricette casalinghe, che si fanno con uno, due o più ingredienti:
1) Un rimedio della nonna è applicare l'olio di oliva o l'olio di mandorle: spalma l'ingrediente sulle mani e fallo assorbire.
2) Un'altra ricetta della nonna per la maschera mani fai da te è quella con la patata. Lessane una e, quando è fredda, la schiacci e la mescoli con 1-2 cucchiaini di olio di oliva. Applica la pappetta sulle mani, lascia in posa per un quarto d'ora circa e risciacqua.
3) Un'opzione immediata, è l'applicazione della tua crema idratante: mettila sulle mani, indossa i guantini di cotone, un calzino dello stesso materiale o al limite i guanti di plastica alimentare e vai a dormire. Il giorno dopo, rimuovi i guanti e guarda il risultato!
4) Puoi provare a fare lo stesso tipo di impacco, lasciandolo in posa per la notte, con la vaselina o con una crema per bambini.
5) Per la maschera mani fatta in casa, puoi ricorrere anche a un avocado maturo. Frullalo con mezzo cucchiaio circa di yogurt bianco, un paio di cucchiai di miele grezzo e un cucchiaio di olio di oliva. Metti il composto sulle mani e indossa un paio di guanti di plastica alimentare. Dopo un quarto d'ora circa, risciacqua e chiudi il trattamento con la crema che usi di solito per le mani.
Queste le ricette fatte in casa per la maschera mani fai da te. In ogni caso, fai una prova su un piccolo punto e togli l’impacco se avverti fastidi.
Condividi