La maschera per i piedi fai da te si prepara con facilità: per farla a casa, usiamo uno o più ingredienti che abbiamo già, per avere piedi morbidi in un attimo, o quasi.
La preparazione, infatti, può avere la funzione di ammorbidire i piedi secchi e screpolati e di mantenere la pelle morbida.
Maschera piedi fai da te: come farla
Puoi inserirla in una pedicure completa oppure la fai come trattamento singolo. Preferibilmente, tieni i piedi in ammollo o almeno bagnali, li asciughi e applichi la ricetta idratante fatta in casa.
Puoi indossare i calzini o avvolgere i piedi con la pellicola alimentare e tenere in posa per qualche ora o per tutta la notte, ma per alcune ricette c’è un tempo di posa di pochi minuti.
Maschera piedi fai da te: 7 ricette facili per ammorbidirli
Ecco le ricette facili per i piedi morbidi, da quelle che si preparano con un solo ingrediente a quelle che combinano due o più ingredienti:
1) Un olio naturale come quello di oliva, l’olio di mandorle, l’olio di cocco;
2) Miele;
3) Vaselina;
4) Olio di oliva e limone: combina la stessa quantità dei due liquidi oppure spalma un po’ di olio sul piede e ripassi tutta la pelle con un mezzo limone;
5) Olio di oliva e burro di cocco (stesse quantità dei due ingredienti);
6) Mescola 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di burro di cocco, 1 cucchiaino di miele e un po' di succo di limone. Lascia in posa per 10-15 minuti circa e risciacqua;
7) Fai una maschera per i piedi fai da te con 1 parte di olio di oliva, 1 parte di succo di limone e qualche fetta di cetriolo. Se possibile, frulla tutto: applica per circa 10 minuti e risciacqua.
Condividi