La maschera per i piedi è forse una “coccola” a cui non hai mai pensato. È ora di cambiare prospettiva. L’estate si è conclusa ed è tempo di modificare la routine di cura per adattarsi al freddo: è importante non trascurare nessuna parte del nostro corpo, specialmente i piedi.
Recentemente, le maschere per i piedi sono diventate una tendenza in crescita che promette di far sentire i piedi lisci come la seta e camminare con sicurezza. E tu solo sai dopo un’estate calzando ciabatte e sandali, quanto ne hai bisogno.
Se non hai familiarità con le maschere per i piedi, devi sapere che nella maggior parte dei casi sono prodotti monouso a forma di calzino costituiti da un tessuto ricoperto di siero (come una normale maschera in tessuto), con un esterno in plastica per mantenere il piede e il siero. Vanno indossati almeno per 10 minuti, ma si consiglia di mantenere la posa il più a lungo possibile. Il bello di questi calzini-maschera idratanti è che puoi camminare con cautela per casa indossandoli.
Ciò che rende la maschera per i piedi diversa dalla pietra pomice o da qualsiasi altra crema sta nella capacità di idratare la pelle e ammorbidire i calli, ma pretende di esfoliare o rimuovere la pelle morta. Ci sono molte formulazioni sul mercato, ma sono in realtà poche quelle efficaci. Quali sono i principi attivi su cui puntare?
- Estratto di lavanda – allevia lo stress, rilassa, lenisce e calma la pelle
- Estratto di Tea Tree – contiene proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche per calmare arrossamenti, gonfiori e infiammazioni
- Olio di semi di canapa naturale puro al 100% - serve per lenire, condizionare e confortare
- Mix di alfaidrossiacidi – dovrebbe esfoliare delicatamente i calli duri e la pelle ruvida e secca
- Collagene vegetale di soia e burro di karitè – sono utili per fornire un'idratazione e una cura della pelle intense e antietà
Condividi