BRICOLAGE

Maschere di Carnevale fai da te con la colla a caldo, la tecnica e 5 modelli da non perdere

LEGGI IN 2'
Ecco come realizzare le maschere di Carnevale fai da te con la colla a caldo e i disegni da scaricare per le nostre creazioni

Le maschere di Carnevale fai da te con la colla a caldo sono facili e particolari. Nella fotogallery in alto, puoi scegliere tra 5 modelli.

Le creazioni fai da te possono essere usate anche come addobbi di Carnevale. Se le vuoi indossare, ma ti chiedi se siano tossiche, puoi anche consultare le istruzioni e le etichette dei materiali che usi.

Maschere di Carnevale fai da te con la colla a caldo, la tecnica
Hai scelto la sagoma che più ti piace? Stampala e adagiavi un foglio di carta forno, quindi distribuisci la colla a caldo con la pistola, avendo cura di seguire il profilo della maschera. Eventualmente, per i modelli più semplici, puoi aggiungere anche altre linee secondo la tua creatività.

Quando la maschera si asciuga, puoi staccarla dalla carta forno e personalizzarla a piacimento con i colori spray o acrilici a pennello, i glitter, gli strass, le piume, lo smalto per le unghie.

Per il lavoretto creativo, possiamo anche combinare la colla a caldo con un tessuto tipo tulle, come si vede nel video tutorial in basso. L’autrice, Aodhamair, usa la pellicola trasparente, ma, nelle informazioni scritte, precisa che le hanno consigliato di usare la carta forno che, da quanto ha sentito, funziona ancora meglio.

 
Nel video tutorial di agiesesldiary, addirittura vediamo una maschera fai da te che si incolla direttamente sugli occhiali. Per chi teme di rovinarli, l’autrice consiglia di verificare su un punto se l’accessorio si stacca. Hai il coraggio di fare la prova? Certo, l’idea è curiosa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.