IDEE IN CUCINA

Merende veloci per bambini: i rotolini di gelato fatti in casa

LEGGI IN 1'
Una merenda golosa e semplice da preparare per fare una sorpresa ai piccoli di casa

Vogliamo realizzare delle merende veloci e sfiziose con i primi caldi per i bambini? In questo caso il gelato non può mancare tra gli snack. In particolare, uno tra gli Street Food più apprezzati dagli adulti, ideato in Thailandia, sono gli ice roll. Questo snack sfizioso può invogliare e divertire anche i più piccoli. Basta congelare una teglia in metallo sistemandola in freezer per almeno 12 ore. 

Inserire prima le fragole a pezzetti e poi versarvi latte e yogurt. A questo punto tritare al meglio la frutta, spargere bene gli ingredienti fino a ricoprire l’intera teglia. Altrimenti possiamo versare il liquido e spargervi una serie di zuccherini colorati o smarties con l’aiuto di una spatola. Naturalmente può essere personalizzato come piace di più.

A questo punto rendere uniforme il gelato sulla piastra e poi assottigliare lo strato. Quindi sollevare lo strato in modo da creare dei rotoli o cilindretti facendo scorrere la spatola sulla superficie della piastra. A questo punto non resta che inserire i rotolini di gelato in serie nella coppa e decorarli con sciroppo a piacere (cioccolato oppure amarena) e qualche fiocco di panna montata.

Avrà l’aspetto di un vaso fiorito. I piccoli imazziranno soprattutto se scegliamo abbinamenti colorati e allegri tra gelato, frutta, e decorazioni. Non rinunceranno ad una merenda così golosa, oltre che sana.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.