La mattina fai sempre molta fatica. Non riesci a carburare e non vedi la luce prima di mezzogiorno. Sta diventando una situazione invalidante soprattutto per il lavoro e lo studio. Il tuo metabolismo è lento. Probabilmente ci sono degli errori che commetti. Il tasso metabolico è influenzato da diversi fattori tra cui età, peso e genetica. Anche se non c'è molto da fare su queste cose, ci sono delle scelte che possono accelerare o rallentare il metabolismo. Se perdere peso è il tuo obiettivo, evita questi errori di rallentamento del metabolismo al mattino.
Non mangiare troppo tardi: saltare la colazione è una delle cose peggiori che puoi fare per la perdita di peso poiché provoca il rallentamento del metabolismo. Quando non mangi, il cervello invia un messaggio al resto del corpo per risparmiare energia e soprattutto per trattenere il grasso immagazzinato che stai cercando di eliminare. Mangiare entro un'ora dal risveglio stimola il processo metabolico chiamato termogenesi che trasforma il cibo che si mangia in energia.
Fare sport: gli esercizi mattutini bruciano più calorie di quelli fatti in altri momenti della giornata. Se hai intenzione di allenarti comunque, per bruciare calorie, la cosa migliore da fare è farlo entro le 12.
Bere acqua: oltre a placare la tua sete quando ti svegli, l'acqua può aumentare il tuo tasso metabolico. Uno studio condotto presso l'Università Humboldt di Berlino ha scoperto che bere 500 millilitri di acqua - circa 2 tazze - aumentava il metabolismo dei partecipanti in media del 30 percento. Tieni un bicchiere d'acqua vicino al tuo letto e sorseggia qualche sorso non appena ti svegli, e poi bevi il resto a colazione.
Aggiungi un po' di grasso: il grasso può avere una cattiva reputazione, ma mangiare grassi al mattino ha un effetto metabolico positivo. Mangiare grasso in realtà accelera il processo di bruciare i grassi e riduce le probabilità di sindrome metabolica. Prova quindi a consumare uova, salmone, noci non salate, avocado ecc.
Condividi