Avere una casa sempre pulita e a posto è il sogno di tutte. Così come lo è non perdere troppo tempo e non sprecare troppe energie nelle faccende domestiche. Va però a finire che ci ritroviamo sempre il sabato o la domenica oberate di cose dare. Il segreto qual è? È fare un po' ogni giorno, cercando la collaborazione, ovviamente, di tutti coloro che condividono con noi gli spazi domestici. Lo sai che si può mettere in ordine il bagno in soli 10 minuti?
Sicuramente questo è uno degli ambienti di casa da pulire con maggiore attenzione. No, non una volta a settimana, ma ogni giorno. Il trucco è creare una routine di pulizie per avere un bagno sempre ordina e pulito e ottenere la massima igiene di ogni spazio. Ti diamo una serie di consigli per impiegarci davvero pochissimo, anche solo 10 minuti al giorno. Se non 5.
- Riponi tutti gli oggetti in contenitori, meglio se chiusi, o in cassetti o in armadietti, così non dovrai perdere tempo a spolverare e potrai tenere sempre tutto a posto con facilità.
- Usa dei ganci per appendere al muro asciugamani e accappatoi, così da avere tutto al proprio posto con un semplice gesto.
- Se non hai un cassetto o un armadio, gli asciugamani puoi metterli dentro una scatola in plastica colorata. Magari con cassettini.
- Per pulire con più facilità, il bicchiere porta spazzolini o altri piccoli contenitori per spazzole, elastici, prodotti per la cura del corpo si possono appendere alla parete. Così non dovrai spostare niente sul ripiano per passare spugna e detergente e potrai farlo agevolmente ogni mattina.
- Usa le mensole. Anche in bagno sono la salvezza di chi vuole tenere sempre tutto in ordine.
- I trucchi tienili in un beauty organizzato con scomparti o in scatole con diversi spazi per tenere ogni make up sempre al suo posto. Sarà anche più facile e veloce truccarsi al mattino quando sei di corsa.
- Ricordati di acquistare una cesta per il bucato con coperchio, così da non avere nulla a vista.
Il segreto è l'organizzazione!
Condividi