Dove andare in vacanza quest'estate? Se il tuo obiettivo è quello di rimanere in Europa, puoi scegliere di unire cultura e mare: sono moltissime le città famose per i loro musei d'arte, per la vita notturna e per avere spiagge meravigliose, dove prendere il sole e immergersi in acque cristalline.
Ecco quindi le 11 migliori città sul mare d'Europa
1) Nizza (Francia): nel cuore della Costa Azzurra, questa città vanta spiagge bellissime come Plage Beau Rivage e Blue Beach.
2) Spalato (Croazia): è una città portuale medioevale, ideale per chi ha scelto una vacanza in barca a vela perché da qui si possono raggiungere le spiagge più belle di alcune isole della Dalmazia.
3) Copenhagen (Danimarca): qui si possono fare bellissime passeggiate in bicicletta lungo le spiagge sabbiose.
4) Trieste (Italia): questa frizzante città italiana ai margini dell'Adriatico ha una baia incredibilmente blu bordata di spiagge.
5) Dubrovnik (Croazia): una delle migliori spiagge di tutta la Croazia, la famosa spiaggia Banje di Dubrovnik, si trova vicino al centro storico della città e vanta numerosi stabilimenti balneari.
6) Bodrum (Turchia): è uno dei simboli del mediterraneo.
7) Galway (Irlanda): una vacanza qui permette di scoprire la costa selvaggia e irlandese della contea di Galway.
8) Bruges (Belgio): questa città dista solo 15 minuti (con i mezzi pubblici) dalla famosa località turistica di Ostenda.
9) Porto (Portogallo): non perdere le spiagge di Praia de Matosinhos o Praia do Ourigo.
10) Venezia (Italia): dopo aver fatto il pieno di musei e piazze, puoi trascorre un pomeriggio al Lido Beach.
11) Barcellona (Spagna): è una città fantastica e anche la spiaggia è davvero notevole.
Condividi