Quante calorie hai consumato nei giorni di festa? Dopo pranzi e cene molto ricchi, è bene recuperare il benessere e fare un po’ di attività fisica. È vero che le persone tendono a consumare più calorie durante l' attività cardio, come la corsa, rispetto al sollevamento pesi, ma gli allenamenti anaerobici (si pensi ai pesi) mantengono il consumo eccessivo di ossigeno post-esercizio ( EPOC ), o il consumo di calorie post-allenamento, passando da ore a giorni.
Saltare la corda
La corda per saltare è ottima per sviluppare la coordinazione, la forza del polpaccio e della caviglia, la forza del core, la postura e la resistenza cardiovascolare. Aiuta anche a costruire la densità ossea, che protegge dalla perdita ossea, dall'osteoporosi e dalla perdita ossea. Idealmente, il modo migliore per iniziare a saltare la corda è andare piano e farlo in raffiche da 20 a 30 secondi. Una volta che hai imparato quel movimento del polso e il tuo tempismo, lavora per aumentare la velocità e la durata per bruciare più calorie.
Kickboxing
Il kickboxing fa lavorare la parte superiore del corpo e il cuore senza un forte impatto sulle gambe, quindi è fantastico se non puoi saltare o hai dolore al ginocchio durante il salto. Inoltre, migliora cardio, forza, agilità, equilibrio, coordinazione, forma della parte superiore del corpo e potenza aerobica. Per iniziare, si consiglia di imparare mosse di boxe comuni (come jab, croci, montanti e ganci) ed essere pronta a incorporare squat e affondi.
Spinning
Il ciclismo è ottimo per il cardio senza impatto e per rafforzare le ginocchia e i muscoli posteriori della coscia. È una forma eccellente di cardio se hai dolore al ginocchio durante la corsa. Per ottenere i migliori risultati, assicurati di mantenere una buona postura (petto in alto, spalle indietro e in basso e schiena piatta) mentre pedali.
Condividi