Le tendenze fitness sono numerose, ma se stai cercando di allenarti correttamente esiste una combinazione di esercizi classici perfetti per il corpo delle donne. Stivali gonfiabili. Piastre vibranti. Gli allenamenti alla moda per le donne spuntano sempre nel tentativo di mantenere le cose interessanti e ispirare le persone a muoversi. Se però hai voglia di qualcosa di più tradizionale, fai questi esercizi.
Total-Body Workout per le donne
Deadlift gambe. Gli stacchi sono uno dei migliori esercizi per lavorare la parte posteriore del corpo, inclusi glutei, muscoli posteriori della coscia e schiena. Prendi un paio di manubri e posizionati sul piede sinistro. Mantenendo il core impegnato e il petto in alto durante l'intero movimento, solleva il piede destro dietro di te e piega il ginocchio in modo che la parte inferiore della gamba destra sia parallela al pavimento. Piegati in avanti sui fianchi e abbassa lentamente il corpo il più possibile. Metti in pausa, quindi riporta il corpo nella posizione di partenza. Mentre sali, pensa a usare i glutei per spingere i fianchi in avanti invece di sollevare dalla schiena.
Flessioni. Un sfida tutto il corpo (specialmente il petto) mentre brucia alcune calorie poiché è come una tavola in movimento. Inizia a quattro zampe e metti le mani sul pavimento in modo che siano leggermente più larghe e in linea con le spalle, i piedi vicini. Mantenendo i fianchi sollevati e il core rinforzato per tutto il tempo, abbassa il corpo finché il petto non tocca quasi il pavimento, quindi spingiti indietro nella posizione di partenza.
L’intervallo di allenamenti ad alta intesità (HIIT) è uno dei migliori allenamenti per le donne perché brucia più calorie in un tempo più breve rispetto a un esercizio di resistenza lungo e lento. Prova a incorporarlo nella tua routine di allenamento due volte a settimana a giorni alterni. Scegli qualsiasi attrezzo cardio (ellittica, corda per saltare, tapis roulant, bici, ecc.) O scegli una: 3 minuti al 50 percento del tuo sforzo massimo, 20 secondi al 75 percento del tuo sforzo massimo e 10 secondi al tuo massimo sforzo assoluto.
Condividi