Quando riesci a rimanere a casa sola soletta, non perdi tempo e organizzi subito una serata con la tua amica del cuore. Momenti preziosi per raccontarsi gli ultimi avvenimenti, le preoccupazioni, e scambiarsi consigli, magari davanti ad una cenetta. E subito dopo, perchè non vedere qualche bella serie tv insieme alla tua amica di sempre?
Iniziare a vedere alcuni episodi e magari prenderlo come un appuntamento fisso settimanale da dedicare ai migliori telefilm al femminile in circolazione. Ecco alcune serie tv con protagoniste brillanti, energiche, irriverenti e spesso bizzarre con cui passare una serata diversa.
1) Will & Grace di David Kohan e Max Mutchnick
La coppia comedy tra le più note del piccolo schermo è tornata proprio in questi ultimi mesi in tv. La serie "Will & Grace" malgrado si fosse conclusa nel 2006 è tornata alla grande con una nona stagione nuova di zecca. I protagonisti Will Truman, avvocato gay e la sua migliore amica Grace Adler (Debra Messing) designer d'interni, allietano le nostre giornate. Come non condividere con l’amica del cuore la storia di Grace donna single lavoratrice, felice, golosa e sempre alla ricerca dell’amore? Grace sbaglia sempre gli uomini, ma tanto sa che accanto a lei sempre e comunque avrà Will a consolarla e a ridarle ottimismo.
2) The White Princess di Emma Frost
“The White Princess” è capace di coinvolgere un pubblico romantico ma anche appassionato di storia, grazie al personaggio di Lizzie (Jodie Comer), principessa di York, promessa in sposa al re Enrico VII. Questa unione dovrebbe mettere fine alla lunga e sanguinosa Guerra delle Due Rose tra i Lancaster e gli York. Se sapevate poco sulla Guerra delle due Rose, la lotte civili sanguinose che hanno coinvolto l'Inghilterra tra il 1455 e il 1487, ecco la storia di quel periodo, vista dal punto di vista femminile. Vi appassionerete nel seguire le vicende, tra complotti, misteri e sentimenti.
3) Grey’s Anatomy di Shonda Rhimes
La Dott.sa Meredith Grey (Ellen Pompeo) del Medical Drama più seguito di questi ultimi anni continua a raccogliere consensi. In “Grey’s Anatomy”, giunta alla quattordicesima stagione, si narra degli eventi che si susseguono durante la giornata lavorativa al pronto soccorso presso il Seattle Grace Hospital. Gli eventi, anche dolorosi, sono una maniera per la nascita di intrighi amorosi e nuove amicizie, tra i protagonisti, che sono all’ordine del giorno. Pronte con pop corn e fazzoletti?
4) The Marvelous Mrs. Maisel di Amy Sherman-Palladino
“The Marvelous Mrs. Maisel” è ambientata negli anni ’50. Miriam Maisel (Rachel Brosnahan), la protagonista, ha due anime: casalinga ossessiva e donna ribelle. Non riusciremo a non innamorarci di lei, eroina affascinante che decide con sicurezza e determinazione di abbandonare il ruolo che la società ha scelto per lei e diventare una comica. La serie presenta elementi comici e drammatici, dialoghi e momenti spiritosi e ironici.
Condividi