25 febbraio 2017 - La settimana fashion milanese chiuderà il 27 febbraio, ma già sull'imbrunire del suo quarto giorno, gli argomenti di cui parlare proprio non mancano, né manca a noi la voglia di farlo. Dalle mille celebrities in prima fila alle sfilate, alle modelle più blasonate in giro per il capoluogo meneghino, arrivando alle collezioni donna per l'autunno inverno 2017-2018, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta sui temi da affrontare.
Così come abbiamo fatto per Sanremo 2017, riassumendo il Festival in 7 post da Twitter e Instagram, anche per la Milano Moda Donna abbiamo voluto creare un pot-pourri di immagini esplicative della kermesse mondana. Dai social network delle star a quelli degli influencer, passando per quelli delle maison fashion, ecco una carrellata di contenuti da sfogliare.
Giusto per colmare le nostre lacune se ci siamo perso il meglio della settimana.
Halima Haden, la modella che sfila col velo
Halima Aden, running for Max Mara and Alberta Ferretti #MFW pic.twitter.com/uOV8yEg0bM
(@QTMonster_) 25 febbraio 2017
Lei si chiama Halima Haden ed è una giovane e bellissima modella di origini somale. Rispetto alle sue colleghe occidentali, la Haden però sale in passerella con un accessorio in più, il suo hijab, obbligatorio per le donne che praticano la religione islamica, che copre loro il capo e il collo. Halima ha sfilato per Max Mara e Alberta Ferretti con il velo in testa, non senza alimentare discussioni.
L'abito di orologi d'oro di Moschino fa scalpore
Un post condiviso da The Catwalk Italia - TCI (@thecatwalkitalia) in data:24 Feb 2017 alle ore 03:40 PST
Moschino o lo si ama o lo si odia. In ogni caso non lo si può ignorare, visto che il marchio fa di tutto per non passare inosservato. Durante la sua sfilata a MMD autunno inverno 2017-2018, è spuntato un abito dorato interamente intessuto di orologi. Opulentissimo e chiacchieratissimo.
Eva Herzigova torna in passerella per Bottega Veneta
Un post condiviso da Unsigned Group // London (@unsignedgrp) in data:25 Feb 2017 alle ore 02:56 PST
Non è inusuale che anche le dive da passerella delle decadi passate tornino a far ruggire le settimane della moda con la loro presenza. Lo ha fatto a Milano Moda Donna anche Eva Herzigova, che ha sfilato per Bottega Veneta con il suo incedere sicuro e la sua solita avvenenza. Welcome back anni 90.
La sfilata Antonio Marras si fa danzante
Un post condiviso da Antonio Marras Official (@antoniomarrasofficial) in data:25 Feb 2017 alle ore 07:06 PST
Chi pensa che la moda sia fatta di sfilate tutte uguali e senza colpi di scena erra. Ce lo ha dimostrato Antonio Marras, che ha messo in scena una collezione danzante. Un po' di buonumore per il prossimo autunno inverno 2017-2018 direttamente dalla Milano Moda Donna.
Vivetta e le applicazioni carnevalesche sugli abiti
Un post condiviso da Eugenia Tsimiklis (@designedbyemikli) in data:24 Feb 2017 alle ore 22:51 PST
Colore e, passateci il termine, divertentismo per la linea Vivetta autunno inverno 2017-2018. Il marchio, di cui già si era parlato durante Sanremo 2017 per l'abito "con le mani" di Lodovica Comello, conferma il suo amore per le applicazioni divertenti. In questo caso molte a tema Carnevale.
Condividi