Vestirsi per nascondere i difetti, per stare caldi (o freschi a seconda della stagione), ma anche per essere più belle e alla moda. Secondo l’Annual Trend Report 2025 di Pinterest, il prossimo anno sarà tutto incentrato sull'espressione di sé e sull'estetica reinventata. Che tu stia abbracciando un trucco audace, guardaroba da sogno o moda eco-chic, c'è qualcosa che ispira tutti. Ecco quindi le tendenze:
Stile Boho
Boho sta tornando di moda. Le ricerche su Pinterest di outfit con stivali da motociclista (+445%) e vestibilità boho (+755%) hanno portato gli utenti di Pinterest a gravitare verso un mix di stili audaci e spensierati. Questa stagione enfatizza silhouette romantiche e femminili che sembrano spontanee ma intenzionali. Ti sentirai un po' bohémien e un po' biker, con gonne svolazzanti e romantiche camicie drappeggiate accostate a robusti stivali da motociclista. Tocco finale: frange a volontà. Tessuti trasparenti e dettagli artigianali abbondano nelle collezioni di Chloé, Valentino, Fendi e Armani, che hanno puntato molto su perline e ricami. L'atteggiamento si è esteso anche ai capelli; marchi come Elena Velez e Cucculelli Shaheen hanno adornato i capelli delle modelle con nastri fluenti e gioielli dorati.
Look alla marinara
La Gen Z e la Gen X abbracciano un nuovo stile disinvolto e informale ispirato al mare. Via libera quindi a maglioni a trecce, motivi a righe, top a righe bretoni e persino borse a forma di pesce, che sono già aumentate del 50 percento nelle ricerche rispetto all'anno scorso, e tatuaggi a forma di sardina. Proprio così: le ricerche "tatuaggio sardina" stanno aumentando vertiginosamente. Se il mare chiama, non si può non rispondere.
Outfit di coppia
Nel 2025 la Gen Z e i Boomer comunicheranno la sintonia di coppia con look coordinati per qualunque occasione, dalle uscite serali al giro in centro. Anche andare d'accordo è una questione di stile.
Condividi