Gli abiti a effetto metallizzato sono tornati di moda, proprio come il make up e le tinte per capelli di questa tonalità accesa in grado di illuminare con stile la nostra bellezza naturale. Vestiti corti o lunghi, jumpsuit, gonne, top, ma anche trench e giacche. Sono tanti i capi di abbigliamento che possiamo acquistare in una nuance di sicuro successo. Come abbinare, però, i nostri abiti a effetto metallizzato?
Argento, oro, rame, bronzo. Sono tante le varianti cromatiche che possiamo indossare da capo a piedi. Il primo consiglio è quello di non esagerare, ad esempio con un total look di questo colore oppure mischiando troppi toni metallizzati insieme. Come sempre nella moda vale la solita regola: less is more. Questa tonalità si sposano di solito bene con il nero, il grigio, il bianco, con nuance neutre in grado di esaltarle.
Possiamo, ad esempio, indossare un minidress argento con un paio di sandali neri oppure osare con un blu intenso che sappia esaltare i toni grigi del nostro abito. In caso di vestitino corto o lungo color oro, possiamo sempre indossare scarpe nere oppure nude, come ci ha insegnato Kate Middleton (un paio di decollete di questo colore è in grado di esaltare la naturale femminilità con estrema semplicità).
Per i toni bronzo e rame possiamo anche osare con effetto color block, abbinando tonalità completamente differenti e accendere di stile il nostro outfit. Molto dipende anche dal nostro incarnato: i toni metallizzati sono perfetti sia su pelli scure e abbronzate, per esaltarne il colorito, sia su incarnati pallidi e chiari, a patto poi di abbinarli a tonalità neutre che siano in grado di completare il look con stile.
Possiamo prendere spunto dallo stile che le celebrities sfoggiano sui red carpet più prestigiosi del mondo: di solito gli abiti a effetto metallico non mancano mai.
Condividi