In montagna non abbiamo dubbi. Sulla neve indossiamo i nostri doposci e le scarpe più adatte per poter riuscire a camminare con passo assolutamente sicuro. Cosa succede, però, quando a essere imbiancate sono le nostre città nelle quali dobbiamo girare comunque per strada, possibilmente senza cadere? Sono diversi i consigli da seguire per riuscire a individuare il tipo di calzatura ideale. Che scarpe indossare quando nevica?
Sulla neve non dobbiamo rinunciare allo stile, ma dobbiamo anche ricordarci che è fondamentale camminare in modo sicuro, perché il rischio di cadere o di ritrovarsi con i calzini totalmente inzuppati è decisamente alto. In città, quando la neve copre ogni cosa, ecco quali sono le scarpe da prediligere:
- Gli anfibi sono sempre la scelta ottimale, perché in caso di neve in città hanno una suola adatta a camminare sul manto bianco, ma sono anche in grado di ripararci dall'umidità e dal freddo, con uno stile decisamente unico.
- Gli stivaletti hiking sono l'ideale, perché tengono i piedi al calduccio e hanno una suola in grado di non farci scivolare a ogni passo che facciamo sulla neve: meglio optare per i modelli un po' più alti, così da proteggere anche un pezzo di gamba.
- Gli stivali da pioggia, poi, sono sempre la soluzione più adatta, a patto di scegliere dei modelli stilosi, magari colorati o di qualche griffe che rende tutto più glamour. Sopra possiamo risvoltare una calza di lana colorata così da dare un tocco in più al nostro outfit.
- Gli stivaletti in pelo stile eskimo possono fare al caso nostro, anche per tenere al caldo il piede: attenzione, però, se sono scamosciati, perché con la neve potrebbero rovinarsi: esistono però degli spray idrorepellenti che possono essere utili.
- Gli stivali fury, infine, vanno bene per la città e per la montagna, per chi vuole aggiungere un tocco chic e da vamp al proprio look da neve con un po' di pelliccia rigorosamente ecologica.
Condividi