I mocassini femminili sono sempre un must have che non dobbiamo sottovalutare. Nemmeno nella stagione invernale, quando, invece, tendiamo a prediligere altri modelli che riteniamo più caldi e consoni alla stagione. Come indossare i mocassini in inverno per look indimenticabili? Sono l'ideale per outfit da ufficio eleganti e formali, ma anche sotto un paio di jeans, per dare un tocco di femminilità in più allo stile che indossiamo, passo dopo passo.
Chiamati anche loafers, i mocassini sono le calzature ideali per il tempo libero e per il lavoro, ma anche per completi elegantissimi, da sfoggiare con stile nella stagione fredda. L'abbinamento migliore è quello con un paio di jeans e un cappotto morbido con cintura in vita, in abbinamento ad accessori che rimandano ai colori delle scarpe. Un outfit che è l'ideale per ogni momento della giornata e per ogni occasione, che possiamo anche modificare quando vogliamo portando qualche nuance colorata e vitaminica, per accendere un po' l'inverno, di solito grigio e spento.
Anche per look grunge, magari sfruttando il tartan, tanto di moda nella stagione invernale, i mocassini ai piedi possono sdrammatizzare un po' l'insieme, con uno stile che non passa inosservato. Con un bel paio di pantaloni, magari larghi e che sembrano arrivare direttamente dal guardaroba di lui, potremo avere, con i mocassini ai piedi, il look giusto per affrontare anche le giornate più fredde, consapevoli di essere sempre trendy e glamour.
C'è anche chi osa, con calzini colorati su pantaloni il cui orlo arriva sopra alla caviglia, per un look anni Ottanta che non passa inosservata. Possiamo giocare con la moda anche in questo modo, evitando i collant e mostrando calze e calzini con stampe e motivi, come fanno le influencer sui tappeti rossi o nelle foto di Instagram più cliccate. L'importante è che il risultato finale sia armonioso e in linea con i nostri gusti.
Condividi