Abbiamo da poco convinto nostra madre a comprarci le scarpe da ginnastica dei nostri sogni, oppure, dopo mesi di risparmio, abbiamo deciso di comprarcele da soli. Le prendiamo e le portiamo a casa, ma ad un tratto ci rendiamo conto di non saper proprio come allacciarle. Può essere un problema strano per alcuni di noi ma non per chi ha preso le scarpe da ginnastica Campus 00 della Adidas.
La particolarità di queste scarpe infatti è avere una calzatura molto rigida e dei lacci molto spessi e larghi. Allacciandole normalmente infatti il risultato sarà antiestetico e sbagliato. Ci sono molti modi per disporre i lacci, vediamone alcuni.
Incrociato
Partire dalla scarpa slacciata e dal basso, seguendo mano mano i fori facendoci passare i lacci, incrociandoli ogni volta. Ricordarsi di non stringere troppo e di lasciare il tutto molto morbido. Una volta arrivati all'apice della scarpa e aver fatto passare i lacci nel passante centrale non resta che infilare i capi negli ultimi buchi ai lati e decidere se infilare il resto nella scarpa o lasciarlo pendere all'esterno.
A due a due
Anche in questo caso partiamo dalla scarpa completamente slacciata e invece di incrociare i due lacci tra loro facciamoli passare mantenendoli paralleli nello stesso foro. Arrivati alla fine della scarpa non ci resterà che far passare nuovamente i due capi negli ultimi due buchi ai lati.
Dall'alto
Questa volta non partiamo dal basso ma dall'alto, facendo passare prima di tutto il primo laccio in uno degli ultimi buchi ai lati sotto la linguetta. Continuiare facendoli incrociare fino alla fine della scarpa. Una volta terminato facciamo passare il resto dei due capi nei lacci intrecciati e nasconderli nella scarpa.
Condividi