Indice dell'articolo
Vogliamo indossare il capo con eleganza e ci chiediamo come fare il fiocco alla camicia, di modo che sia morbido e non striminzito. Vediamo come realizzarlo e come annodare la camicia anche in modo alternativo con i video tutorial e le idee in basso.
Per rivedere i tutorial più lentamente, clicca sulla rotellina delle impostazioni in basso a destra nel riquadro del video e seleziona la velocità che preferisci cliccando sui numeri che si trovano sopra la scritta “normale”. Tu quale metodo hai scelto?
Come fare il fiocco alla camicia: tutorial e idee
Per realizzare un fiocco semplice, annoda i due nastri in modo morbido. Con quello in basso, forma un anello. Quindi, adagia l'altro nastro sopra, fai passare nello spazio che si crea e tira, come si vede nel video tutorial di maryrambin.
Le idee per annodare la camicia sono diverse. Ricapitoliamo le spiegazioni per il fiocco e i nodi che si vedono nel video tutorial di Olga Kurzova:
- Puoi avvolgere un lembo intorno alle dita, incrociare i due lati e tirare con delicatezza e decisione, in modo da formare il fiocco alla camicia.
- In alternativa, dopo aver annodato le due strisce di stoffa, falle passare dietro al collo e di nuovo avanti. Quindi inserisci i lembi nell'arco che si è formato.
- Un'altra idea è intrecciare i due lembi di stoffa senza fare il nodo prima. Avvolgi il cordoncino su di sé, come a voler formare un fiore, e lo fissi, come si vede nel video.
- Inserisci i due nastri dentro un anello, quindi li fai passare dietro la nuca e di nuovo sul davanti. Annoda in modo semplice e lascia ricadere i lembi sulla camicia oppure fai un fiocco.
- Un altro modo per legare il fiocco della camicia è realizzare una fisarmonica, fermarla con un elastico e arricciare, come a voler formare una coccarda.
Condividi