STILI E TENDENZE

Come indossare il caftano in spiaggia

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere per indossare al meglio questo capo

Il caftano è un capo che spesso abbiamo visto sulle spiagge italiane e di tutto il mondo. Non è sempre stato un look femminile di moda, ma lo sappiamo benissimo che i trend vanno e vengono continuamente. Per questa estate è un outfit sicuramente di successo, per coniugare praticità, eleganza, femminilità. Come indossare il caftano in spiaggia ed essere sempre cool? Sono diversi gli accorgimenti da seguire.

Il caftano è un abito che non deve mancare nel nostro guardaroba estivo. Può diventare il perfetto copricostume, da sfoggiare non solo durante il giorno, ma anche la sera per aperitivi e feste in riva al mare. Si tratta di un vero e proprio must have, da sfoggiare in forme, colori, motivi, dettagli differenti, per farsi notare anche in vacanza. Lo possiamo indossare da mattina a sera, magari abbinandolo ad accessori diversi per staccare un po' tra i diversi outfit delle nostre giornate al mare.

Ad esempio, per il giorno possiamo indossarlo semplicemente sopra il costume da bagno, con una collana di conchiglie, una cavigliera e sandali ultraflat, anche infradito. Per la sera, invece, cambiamo gioielli, con qualcosa di più prezioso ed evidente e indossiamo scarpe con dettagli sparkling (se rimaniamo in riva al mare, meglio evitare il tacco). Se durante il giorno il caftano si può abbinare a una maxi bag in paglia, ecco che la sera le minibag sono indispensabili.

Per la scelta dell'abito possiamo sbizzarrirci. Vanno di moda sia i toni neutri sia stampe e motivi dal sapore orientale, magari con qualche tocco luminoso per brillare anche sulla battigia. Di giorno sì a cappelli a tesa larga e occhiali da sole oversize, per sentirci delle vere e proprie dive d'altri tempi. La sera, invece, raccogliamo i capelli in uno chignon, anche spettinato, con fermargli preziosi e sparkling, così da diventare le regine della festa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.