STILI E TENDENZE

Come seguire la Fashion Week di Milano

LEGGI IN 2'
Presto scopriremo i nuovi trend della moda grazie alle sfilate di Milano

Dal 17 al 23 settembre 2024 si svolgerà la nuova Settimana della moda di Milano. Tantissimi stilisti, italiani e non solo, porteranno in scena i loro show, per mostrarci i trend della moda femminile per la prossima primavera-estate 2025. La Milano Fashion Week si potrà seguire anche online, perché la Camera Nazionale della Moda Italiana ha previsto una serie di passerelle disponibili in diretta streaming.

Il calendario della Milano Fashion Week di settembre 2024 prevede una serie di sfilate da martedì 17 a lunedì 23 settembre 2024. Ci sarà un giorno di passerelle in più rispetto alle edizioni del passato, così da spalmare al meglio presentazioni ed eventi: in tutto saranno 58 le sfilate, più tre che si svolgeranno online. Proprio l'ultimo giorno sarà dedicato agli show digital.

Per chi non ha avuto la fortuna di ricevere un invito per le sfilate dei più importanti stilisti o non è stato accreditato come addetto ai lavori o giornalista, la Camera della Moda Nazionale Italiana da qualche tempo ha pensato di proporre alcune passerelle in streaming. Così da permettere a tutti di vivere la magia della moda, direttamente da smartphone, tablet o computer.

Inoltre, quest'anno l'ultima giornata di sfilate di Milano, quella di lunedì 23 settembre, sarà completamente digital. Una decisione necessaria, perché quel giorno molti giornalisti inizieranno a spostarsi dalla città meneghina a Parigi, dove inizieranno le sfilate per la stessa stagione. Nel dettaglio, in questo giorno potremo seguire in streaming le seguenti sfilate: alle ore 10 potremo seguire la presentazione di Defaience by Nicola Bacchilega, mentre alle ore 11 di Jacob Cohen. Un'altra passerella digital è prevista anche alle ore 12.

Le sfilate si possono anche seguire sui social. I brand propongono in tempo reale foto e clip, mentre influencer, magazine di moda e giornalisti fanno altrettanto dalle proprie pagine personali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.