Trovare il proprio stile è fondamentale, per indossare look che possano piacerci allo specchio, farci sentire a nostro agio, valorizzare i nostri punti di forza e magari minimizzare un po' i difetti che non amiamo mostrare. Tra i mood più in voga in questo periodo ce n'è uno che sicuramente farà gola a molte fashion addicted. Cosa indossare per uno stile boho chic, quali capi acquistare, quali materiali scegliere e come abbinare i vari indumenti?
L'abbigliamento boho chic è uno stile molto particolare, che consente di indossare materiali naturali in indumenti declinati spesso in chiave retrò: possiamo sfoggiarlo nei mesi caldi con maxi dress e abiti larghi, ma anche in inverno con alcuni indumenti che possano permetterci di sfoggiare un mood che è in linea con la natura. Per poter sfoggiare uno stile boho chic, ci sono diversi tessuti da prediligere:
- cotone
- lana
- cuoio
- pietre
- metallo
Tra i dettagli che, invece, rendono unico questo mood, possiamo sfoggiare colori naturali, motivi etnici, tinture tie dye, frange, perline, ricami all'uncinetto, pizzi e molto altro ancora. Sono molti i colori che ci invogliano ad abbracciare questo stile, a partire dalle tinte naturali, passando per colori sgargianti che si fanno notare.
Sono tantissimi i capi di abbigliamento che appartengono al grande mondo dello stile boho chic: possiamo indossare gonne o vestiti lunghi che svolazzano e che accompagnano con morbidezza le curve femminili, abbinando sopra top corti e aderenti. Oppure possiamo invertire i volumi, prediligendo gonne corte e aderenti con maglie, top, camicie e bluse oversize. In un guardaroba boho chic non possono mancare dei pantaloni larghi, stile palazzo, morbidi sui fianchi e sulle gambe, così come i cardigan di lana in inverno.
Maxi collane, anelli oversize, orecchini pendenti, magari realizzati all'uncinetto, borse a tracolla grandi o piccole con frange e colori sgargianti sono gli accessori che possono completare i nostri outfit boho chic.
Condividi