L'inverno è il periodo dell'anno più complesso per organizzare una festa di compleanno. Al contrario delle altre stagioni il periodo freddo limita le nostre scelte. Organizzare uscite all'aria aperta potrebbe non essere il massimo, ecco perchè abbiamo bisogno di pensare ad una bella festicciola al calduccio. L'opzione più innovativa sarebbe un party a tema. Prendiamo spunto dalla magia dell'inverno e organizziamo un compleanno memorabile. Ecco alcune idee facili e veloci da preparare e con cui decorare casa per rendere questo giorno speciale, creando ricordi indimenticabili.
Striscioni di palline di cotone
La prima proposta è molto semplice da realizzare. Basteranno dei pacchetti di cotone, fili in plastica o fil di ferro. Creiamo delle piccole palline di cotone e infiliamole nel nostro filo creando una pioggia di neve. Ripetiamo l'operazione per il resto del materiale e infine cospargiamo di palline di neve tutta la casa. Sembrerà proprio di essere in una magica terra ghiacciata.
Palloncini di neve
Per migliorare l'atmosfera cosa c'è di meglio se non un mare di palloncini? Compriamo in grande quantità dei palloncini bianchi e argentei e gonfiamoli. Dopodiché sistemiamoli qui e là, e in men che non si dica trasformeremo il nostro pavimento in una distesa di candida neve. Oppure potremo scegliere di unire i palloni in striscioni, da appendere alle pareti.
Fiocchi fluorescenti
In questo periodo in qualsiasi negozio di articoli per le feste è possibile incappare nei fiocchi di neve fluorescenti adesivi. Attaccandoli in giro per la stanza o sul soffitto o sulle pareti, una volta spente le luci, trasformeremo la nostra stanza in un paese delle meraviglie invernale. Bastano pochi pezzi per rendere il nostro party ancora più accattivante.
Pupazzo di neve con i rotoli
Se in casa abbiamo finito dei rotoli di carta igienica quest'anno ci dovremo ritenere fortunati. Con alcuni rotoli finiti di carta potremo realizzare delle adorabili decorazioni a forma di pupazzo di neve. incolliamo un strisciolina di stoffa come sciaprpetta, Adesso diamo sfogo alla creatività e disegniamo su un lato la faccia del pupazzetto con occhi e bocca sorridente, poi prendiamo della lana arancione e incolliamola come carotina per il naso. Realizziamo con un pezzo di scovolino e due batuffolini di cotone un paraorecchi che andremo ad incollare al top, Avremo, così, il nostro piccolo amico di neve!
Condividi