Per chi se lo stesse chiedendo il Mocha Mousse è il colore Pantone del 2025. Il prossimo anno nel nostro guardaroba dovrà esserci un capo di abbigliamento o un accessorio di questa tonalità, se vorremo essere alla moda. Che tipo di nuance è e come possiamo abbinarlo al meglio? Dopo il Peach Fuzz che è stato protagonista del 2024, ecco che un nuovo colore scuro è pronto a far impazzire tutte le fashioniste.
Il Pantone Color Institut descrive così, con le parole di Laurie Pressman, Vicepresidente dell’istituzione che da anni decreta i colori di moda, il Mocha Mousse: "Un marrone morbido, pervaso da un calore sensoriale e avvolgente che riflette il desiderio di armonia e di una connessione più profonda con il mondo naturale". Si tratta di "un colore che risponde al nostro desiderio di comfort e benessere, celebrando al contempo il piacere delle cose semplici, da regalare e condividere con gli altri. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo classico senza pretese, Pantone 17-1230 Mocha Mousse estende la nostra percezione dei marroni che dall'essere colori semplici diventano ambiziosi e lussuosi”.
Una tonalità scura, calda, marrone piena di interessanti sfumature: un mix tra caffè e cioccolato che ci concede quel comfort di cui avremo bisogno per poter affrontare al meglio il 2025. Il colore Pantone del 2025 è anche un inno alle radici e alla natura, con il chiaro invito a riconnetterci con la madre terra e riscoprire quella connessione con il pianeta che rischiamo di perdere di vista.
È bene sapere che è un colore neutro che ha sfumature calde e fredde e che, quindi, può essere abbinato con tutto e, soprattutto, sta bene a tutti quanti. Per dargli un tocco di luminosità possiamo abbinarlo a toni accesi e intensi, anche fluo, mentre con altri colori scuri è in grado di assicurare uno stile elegante e sofisticato.
Condividi