STILI E TENDENZE

5 modi per abbinare il color verde foresta in autunno

LEGGI IN 2'
Tante idee per sfruttare i nostri capi color verde foresta

Indice dell'articolo

Quando l'autunno arriva, porta con sé un carico di colori pronti da ammirare in natura e anche da indossare nei nostri outfit. Sono tante le nuance che possiamo sfoggiare nella stagione che saluta definitivamente l'estate e che fa da apripista all'inverno. Il verde può essere sempre un'ottima soluzione per i nostri look, perché dà un tocco di energia e di vigore con una semplicità estremamente naturale. Ovviamente possiamo scegliere tra le tante sfumature di questo colore: quali sono, ad esempio, i modi per abbinare il color verde foresta in autunno?

Che tonalità è il verde foresta

Il verde foresta, o verde bosco, è un colore molto intenso: è una variante scura del verde, che ha uno stile molto ricercato. Come suggerisce il nome, si ispira alla natura e, in particolare, al colore delle foglie degli alberi di una foresta. Alla vista appare come rilassante, elegante, avvolgente, familiare. Dovremmo sfruttarlo molto di più nei nostri outfit autunnali, anche perché si sposa alla perfezione con tante altre nuance.

Abbinamenti del verde foresta

Il verde foresta si può abbinare in tanti modi differenti: ecco quelli che possono aiutarci a creare un look di successo.

  1. Abbiniamo il verde foresta con un'altra tonalità di verde, così da creare un look ton sur ton
  2. Il verde foresta si può abbinare a un colore complementare, come ad esempio il rosso
  3. Possiamo anche abbinare questa tonalità di verde a colori simili sul cerchio cromatico, come l'azzurro
  4. Per chi ama uno stile più sobrio, invece, l'abbinamento del verde foresta con colori neutri (bianco, nero, grigio, ad esempio) è la scelta ottimale
  5. Infine, per chi ama farsi notare, l'accostamento migliore è con colori brillanti e intensi, che non passano di certo inosservati

Coloreria banner

Se nel guardaroba dell'autunno non abbiamo nulla di questa tonalità, possiamo ricorrere con fiducia al colorante per tessuti Coloreria Italiana Verde Foresta. Facile da usare e sicuro per la lavatrice, è un prodotto che non solo ravviva i colori dei nostri abiti, ma permette anche di cambiarne la nuance, con risultati unici che durano a lungo.

A chi sta bene il verde foresta

Trattandosi di una tonalità profonda e calda del verde, questo colore sta molto bene a chi ha i capelli di un colore caldo, come il castano ramato o il rosso. Chi ha una carnagione chiara e capelli biondi dovrebbe dosarlo con cura, magari indossandolo semplicemente in un accessorio, come un foulard.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.