Nel guardaroba di ogni donna dovrebbe esserci almeno un paio di mocassini. Ormai sono tornati di gran moda e possiamo abbinarli con ogni look, anche nella stagione primaverile, quando ci permettono di camminare comodamente con un tocco di stile in più. I più grandi stilisti hanno proposto questa calzatura nelle passerelle e nelle collezioni, con modelli davvero cool e irresistibili. La domanda che però sorge spontanea dopo averli comprati è: Quali calze indossare con i mocassini?
La risposta è: dipende. E i fattori sono molti. C'è chi preferisce che il calzino non si veda e allora, per non andare proprio in giro senza (opzione altrettanto valutabile se le condizioni meteo lo consentono) preferisce indossare fantasmini che spariscono nelle calzature oppure collant totalmente trasparenti, effetto carne o nude (quelli tanto cari alla Regina Elisabetta II tanto da averli previsti come unica opzione per le donne della Casa Reale inglese). E chi, invece, ama il calzino a vista. Anche in bella vista.
Del resto le più recenti sfilate di moda anche per la stagione calda hanno messo in mostra mocassini, loafers e ballerine con calzini anche molto alti sulla gamba o più bassi ma che, comunque, arrivano fino al polpaccio. Questa scarpa tipicamente maschile, che ben presto è arrivata anche nel guardaroba femminile, diventa preppy in look casual chic se mettiamo in mostra è un bel calzino colorato o con decori. L'importante è che non sia bianco.
Via libera, dunque, alla creatività, anche in base ai nostri gusti e all'outfit che andiamo ad abbinare al nostro mocassino. L’importante è non farsi limitare da nulla, lavorando di fantasia. I mocassini sono sempre utili e ci risolvono ogni problema di look: dalla mattina in ufficio alla sera per un aperitivo con le amiche, ma anche per un’uscita galante indossandoli insieme ad abiti da capogiro. Evviva i mocassini.
Condividi