STILI E TENDENZE

Selfie perfetto: i consigli per farlo facilmente

LEGGI IN 2'
Fare un selfie perfetto non è difficile!

All'università c’è un ragazzo bellissimo, al lavoro vogliamo fare colpo ma non sappiamo da dove iniziare. In un mondo in cui i social sono lo specchio dell’anima avere un buon profilo è molto importante per incuriosire qualcuno. E un buon profilo equivale a delle foto di qualità. Per fare in modo che qualcuno ci noti niente è più azzeccato di una bella stories. Le stories, anche se scompaiono dopo poche ore, sono immediate e sono l’espediente che serve in momenti come questi. Ma quello di cui abbiamo bisogno è un selfie perfetto. Vediamo come realizzarlo in pochi e semplici passi.


Scegli una bella location

E'necessario trovare una location adatta. Un selfie sicuramente avrà bisogno di meno preparazione rispetto ad una foto normale, ma questo non significa che è permesso lasciare le cose al caso. Dato che oltre a noi si vedrà una parte di sfondo ,per prima cosa escludiamo il bagno, non è carino che in una foto perfetta si vedano i sanitari o la carta igienica. Scegliamo piuttosto un bel muro bianco o semplicemente la nostra camera, da rimettere in ordine ovviamente. Se poi avessimo la possibilità di farlo fuori evitiamo cassonetti o strade trafficate, un bel prato è tutto quello che ci serve. 

Infiniti modi per dire selfie

Erroneamente siamo abituati a pensare che esista solo un modo per fare i selfie. Prendere in mano il cellulare e puntarlo con la fotocamera interna verso di noi è il modo tradizionale ma non quello più efficace. Ci stupiremo infatti nell’ accorgerci che in realtà utilizzare la camera interna ridurrà significativamente la qualità della nostra foto. Scegliamo piuttosto di usare la camera esterna e scegliamo magari un bello specchio in modo che la nostra foto sia più originale e con una qualità migliore rispetto ai soliti scatti. 

Diffida degli altri 

Esattamente come l’uso della fotocamera interna anche l’utilizzo di filtri, di Instagram o di Snapchat per esempio, riduce di molto la qualità dei nostri scatti. Quindi sarebbe meglio giocare su luce e inquadrature. Se poi alla fine volessimo comunque usare dei filtri perche proprio non riusciamo a farne a meno, allora ci sono moltissime applicazioni che possono essere inseriti in post produzione. In questo modo riusciremo a modificarli ma non andremo ad intaccare i pixel.  

Applicazioni ideali

Esistono diverse applicazioni che possono aiutarci nella ricerca del selfie perfetto. Alcune mettono a disposizione dei filtri, come Picsart o Retrica mente altre, come Remini, si occupano dell’elaborazione della nostra foto modificandola in base ai colori e alla posa scelti, aumentandone i pixel, rendendo la nostra foto ancora più nitida, e riducendo la sfocatura.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.