STILI E TENDENZE

Snazzy jeans: come abbinare i jeans decorati

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere per valorizzare i nostri jeans decorati

Mai sentito parlare degli snazzy jeans? Si tratta dei pantaloni in denim super decorati, che sono tornati particolarmente di moda in questa estate 2024. Stiamo parlando di uno dei capi di abbigliamento evergreen per eccellenza: da indumento da lavoro a capo iconico del nostro guardaroba, ormai lo abbiamo sdoganato da mattina a sera. Non è solo più un pantalone casual: possiamo anche scegliere di indossarlo per look eleganti e ricercati. Gli snazzy jeans fanno proprio al caso nostro quando non vogliamo passare inosservate.

Negli anni Duemila erano il capo preferito dai teenager e dai giovani, che li indossano super colorati grazie a strass, perline e applicazioni di ogni genere. Gli stilisti li hanno riportati in auge nelle loro collezioni della primavera-estate 2024, per ridare un po' di leggerezza e di colore ai nostri outfit della stagione calda. Il capo in denim oggi riporta ricami con fantasie floreali ed etniche, ma anche effetti 3D, cartoon, applicazioni di perle, paillettes, strass e altri dettagli luminosi e accattivanti.

Gli snazzy jeans, essendo già molto particolari ed elaborati, vanno abbinati a camicie e t-shirt bianche o monocolore, magari nelle tinte abbinate a quelle di strass, paillettes e altri decori. Possiamo anche indossare dei crop top, con ai piedi dei sandali a zeppa: il look gipsy è servito alla perfezione per essere davvero uniche in ogni occasione. Ovviamente con tutti gli altri capi e accessori abbinati la parola d'ordine è: less is more. Questo perché il capo in denim è già abbastanza ricco di suo, inutile aggiungere ulteriori dettagli che renderebbero il look troppo caotico.

Ovviamente possiamo decidere di osare con jeans impreziositi da capo a piedi con dettagli sparkling e preziosi, oppure sfoggiare un outfit un po' più sobrio, con qualche dettaglio qua e là a impreziosire il nostro pantalone nei look dell'estate 2024.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.