La pizza, soprattutto quella sottile e napoletana, è buona calda. Purtroppo però quando si prende con la consegna a domicilio o d’asporto, diventa fredda. Che cosa puoi fare per scaldarla?
Scatola di cartone
La pizza in forno ancora nella confezione è il metodo più semplice, se è appena stata consegnata. Il forno è solitamente un elemento standard nella maggior parte delle cucine e questo processo prevede il riscaldamento della pizza mentre è ancora nella scatola. È un ottimo modo per evitare di trasferire la pizza tra i piatti, inoltre impedisce alla pizza di cuocere troppo.
Tuttavia, devi assicurarti che la scatola di cartone non prenda fuoco. Quale temperatura impostare? Preriscalda il forno a 60-70 ° C. Quindi assicurati che i lembi del vapore sulla scatola siano tenuti aperti in modo che la crosta non abbia il sapore di gomma a causa del vapore intrappolato nella scatola.
Pietra
Una pietra per la pizza è un ottimo modo per riscaldare la pizza in forno. La pietra è un materiale poroso, il che significa che il calore è costante e si diffonde uniformemente. La pizza si scalderà bene poiché si adagia in modo ottimale sulla pietra, riscaldandosi tutt'intorno. Non rilascia nessun odore o sapore residuo.
Foglio di alluminio
Se hai intenzione di usare un foglio di alluminio, deve essere nel forno. Il vantaggio principale di questo metodo è che la crosta della pizza diventa croccante tutt'intorno. Se non ti piace una crosta croccante, questo potrebbe non essere la soluzione adatta a te.
Padella
Puoi anche usare una padella per riscaldare la pizza. Questo metodo richiede che tu abbia una padella delle dimensioni della pizza se la vuoi riscaldata intera. Dovrai assicurarti che la padella sia antiaderente, in modo che la pizza scivoli via quando è cotta. È un metodo ideale se non hai un forno con cui lavorare. Tra l’altro, dovrebbero essere sufficienti un paio di minuti.
Condividi