Usare un buon detersivo, scegliendo prodotti di marca e di qualità, è sempre l’opzione migliore se vuoi garantire al tuo bucato un risultato eccellente, in termini di pulizia ma anche conservazione del tessuto. Talvolta però il detersivo va un po’ aiutato. In che modo?
Usa la giusta quantità. Ogni detersivo fornisce una quantità consigliata da utilizzare in base alla quantità e al tipo di carico da lavare e la maggior parte viene fornita con un tappo o un misurino per una facile misurazione. Versarne troppo può causare accumuli, il che impedisce al bucato di apparire più pulito.
Leggi il manuale della lavatrice. Analogamente alla lettura delle istruzioni relative al detersivo, dovresti consultare il manuale della lavatrice. Il manuale ti dice quale ciclo di lavaggio usare per capi come lenzuola delicate, asciugamani resistenti o blue jeans macchiati d'erba. Seguendo queste indicazioni, le macchie potrebbero essere rimosse più facilmente. .
Includi un agente stimolante naturale. I booster da provare sono aceto bianco e bicarbonato.
Pretratta le macchie e gli aloni con cattivi odori. A volte gli articoli molto sporchi sono troppo sporchi per essere puliti con un normale detersivo. Puoi aiutarlo pretrattando le macchie più importanti prima di gettarle nella macchina. Cosa usare? Lo smacchiatore, la trielina per l’unto o un po’ di candeggina. Esistono anche dei prodotti smacchianti da inserire nella lavatrice insieme al detersivo tradizionale,
Combatti l'acqua dura. Nelle aree con acqua dura, i vestiti faticano a venire puliti. Potrebbe essere necessario prendere in considerazione un addolcitore da aggiungere alla rete idrica di casa.
Condividi