CURA DEL VISO

6 modi sbagliati di lavarsi il viso

LEGGI IN 1'
Lavarsi la faccia dovrebbe essere il più semplice dei gesti quotidiani, eppure commetti sicuramente un errore, magari per abitudine o per la fretta di preparati la mattina. Eccoti alcune cattive abitudini da correggere per il 2019.

Ogni giorno, più volte al dì, ti lavi la faccia e sei convinta di saperlo fare bene. In realtà sono diversi gli errori comuni che si compiono nel lavaggio del viso. Devi assolutamente correggere alcune cattive abitudini, soprattutto se ci tiene a preservare la salute della tua cute, prevenire l'invecchiamento precoce e mantenere un aspetto giovane.

Applichi un detergente sulla pelle bagnata. Va bene se usi una formula schiumogena, ma i detergenti cremosi o a base di olio dovrebbero andare a secco. Ciò consente loro di rimuovere meglio gli olii superficiali e il trucco sulla superficie.

Usi il tipo sbagliato di detergente. Per la pelle più grassa si consigliano detergenti in gel o schiuma , mentre per la pelle secca o sensibile qualcosa con una base in crema o un balsamo .

Lavare con acqua calda. Il calore può seccare e aggravare condizioni esistenti come la rosacea. Invece, attenersi a una temperatura tiepida è la scelta migliore per evitare di danneggiare il film idrolipidico.

Fare uno scrub con un guanto. Usare spugne o un guanto non è una buona idea, perché sono terreno fertile per i batteri. Inoltre, questi accessori sono troppo abrasivi per il viso. Usa la punta delle dita, quindi risciacqua abbondantemente.

Affidarsi alla pulizia delle salviette. Sono facili e convenienti, ma molte salviette contengono conservanti irritanti per la pelle. Tienili a portata di mano solo per le emergenze e poi risciacqua sempre con acqua.

Applicare la crema sulla pelle completamente asciutta. Deve essere umida per l'applicazione di lozioni o creme.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.