Quando sei una mamma, ti sembra di aver finito il tempo a disposizione. Ti sei sempre considerata una donna impegnata, ma mai le giornate ti sono sembrate così brevi e soprattutto prive di spazi personali. Quante volte la mattina avresti voluto spegnere la sveglia? Il consiglio, invece, è quello di alzarsi prima (senza esagerare). Come mai?
Siediti a fai colazione. I tuoi pasti potrebbero essere veloci, spesso in piedi e magari mentre cerchi di mangiare ti ritrovi a tagliare la carne a un figlio e a imboccare l’altro. Almeno la colazione fai in modo che sia un momento solo tuo.
Occuparti della tua bellezza. Ti puoi fare la doccia, pettinarti e truccarti con calma. Hai bisogno anche di abbinare gli abiti (possibilmente senza nascondere le macchie). L’obiettivo è arrivare in ufficio presentabile.
Fare sport. Durante la giornata non riesci a fare nessun tipo di attività fisica. se non sei una patita, nessuno ti sta invitando ad andare a correre alle 6 della mattina, ma magari potresti fare un po’ di meditazione o di yoga. Ti bastano 30 minuti, anche al buio, per trovare il giusto vigore.
Tutti ottimi consigli ma la voglia di alzarsi, la mattina, è pari a zero? In effetti, se continui a stare sveglio ogni notte, i risvegli potrebbero essere difficili. Scegliere di alzarsi prima significa anche stabilire un nuovo ritmo generale per te stesso, che implica andare a letto prima di mezzanotte. Per non essere tentati di posticipare la sveglia, posizionala lontano dal letto.
Condividi