Innamorarsi del proprio migliore amico capita spesso. Quella che sembra solo una semplice amicizia, giorno dopo giorno, si trasforma in qualcosa di più forte. È il paradosso di Harry, ti presento Sally. I protagonisti della celebre pellicola, nonostante i precocenti sull'amicizia tra uomo e donna di Harry, imparano a volersi bene, a fare quadra e diventano indispensabili uno per l'altra, così tanto che poi alla fine s'innamorano, come se non fosse possibile un happy end diverso. Perché il migliore amico è il partner ideale?
1) Perché ci conosce realmente
Non abbiamo bisogno di fingere con lui, perché ci conosce così bene che con un solo sguardo sa quando stiamo male, sa quando mentiamo, sa quando abbiamo bisogno di una cioccolata calda, di un abbraccio o di essere sgridate. È fastidioso, ma è anche estremamente rassicurante.
2) Perché non abbiamo bisogno di dimostrare nulla
Molto spesso all'inizio di una relazione abbiamo bisogno di dimostrare di essere all'altezza. È un'insicurezza tipica femminile, ma con il nostro amico questa fase è già superata..
3) Perché piace ai tuoi amici
Presentare il fidanzato agli amici non è facile. Con lui il problema non c'è, così come non dovete presentarlo a mamma e papà. Fa già parte della vostra quotidianità e non è sotto esame.
4) Perché ridete insieme
Il segreto per un amore duraturo è saper ridere insieme. Con lui è facile; scherzare è qualcosa di spontaneo e naturale. Probabilmente è ciò che vi ha fatto innamorare.
5) Perché vi ha visto nei momenti peggiori...
Ed è restato. Sfatte, senza trucco, disperate, stressate, magari depresse dopo un amore finito o un viaggio lunghissimo. Ci ha visto e non si è spaventato.
Condividi