Fumare fa male alla salute. Anzi, fa malissimo alla salute del nostro corpo, così come alla sua bellezza. Lo sappiamo benissimo che smettere è difficile, ma conoscere i danni che ogni sigaretta comportano sul nostro organismo è fondamentale per compiere sempre scelte consapevoli guidate dalla corretta informazione sul tema. Ci sono tanti motivi per smettere di fumare, alcuni legati anche al mondo della bellezza.
Se ancora i messaggi sui pacchetti di sigarette non ti hanno convinto e se non lo hanno fatto amici, parenti e anche medici che da più tempo ti dicono che sarebbe ora di smetterla con le bionde, ecco una serie di motivi per smettere di fumare e farlo all'istante. Ne va della tua salute e della tua bellezza, non lo dimenticare mai!
- Fumare lascia uno sgradevole odore sulle mani, sui capelli e sui vestiti: odore che i fumatori non sentono più, ma chi sta loro vicino sì, eccome se si sente.
- Ogni sigaretta che accendiamo danneggia la nostra pelle, i nostri capelli, le nostre unghie.
- Il fumo di sigaretta danneggia i tuoi denti, rendendoli gialli e spegnendo il tuo sorriso.
- Inoltre le sigarette rovinano anche la tua manicure: anche le unghie diventano gialle a causa delle bionde.
- Se denti e unghie diventano giallastre, la pelle, invece, diventa grigiastra nei fumatori.
- Chi fuma invecchia prima: le rughe compaiono precocemente soprattutto ai lati delle labbra e agli angoli degli occhi.
- Il fumo aumenta il rischio di formazione di couperose e cellulite.
- Fumare lascia un alito pessimo ed è inutile ingurgitare tante mentine dopo aver fumato, perché per chi non ha il vizio l'odore dura per sempre.
- Non tralasciamo il fatto che il fumo ti lascia senza fiato: i tuoi polmoni ti ringrazieranno se smetti di fumare subito.
- Senza dimenticare che fumare è una spesa non indifferente: sai quanti viaggi faresti con quei soldi?
Condividi