Il prossimo 13 maggio sarà la festa della mamma e in famiglia si pensa a regalini, biglietti e ad un menù speciale e a sorpresa. Il papà e i nonni possono dare una mano ai bambini a preparare tutto nel migliore dei modi. Una delle prime cose a cui pensare è il menù, il più vicino possibile ai gusti della festeggiata, composto da piatti leggeri e freschi adatti alla stagione primaverile.
Possiamo organizzarla in casa oppure preparare il tutto per un pic nic all’aria aperta. A maggio le giornate di sole non mancano e passare una domenica diversa in famiglia a prendere un po’ di sole, ad organizzare qualche gioco di gruppo per divertirsi con la mamma è sempre una buona idea.
Pensiamo ad un antipasto ghiotto che piaccia anche ai bambini da accompagnare con bibite fresche da preparare facilmente. Un primo piatto sfizioso a base di riso e fresco, all’insegna della primavera. Un’insalatona raffinata soprattutto se alla mamma piace la carne bianca e i sapori decisi, e per finire una splendida crostata scenografica a base di fragole che non può mai mancare ad addolcire adulti e bambini. Se piace possiamo affiancare alla crostata qualche ricciolo di panna spray per dare al tutto un tocco più goloso.
Ecco le ricette di un possibile menù con cui spezzare la giornata tra un divertimento e l'altro.
Condividi