Hai abiti firmati o compri capi low cost? Non importa quanto spendi, ciò che conta è come tratti la tua roba. Talvolta si rovina non perché l'hai indossata troppo, ma perché non la conservi nel modo giusto, la lavi male o la pieghi quando dovrebbe essere appesa.
7 segnali che stai rovinando accidentalmente i tuoi vestiti
1) Troppi lavaggi a secco. La lavanderia sembra sempre la soluzione più delicata, ma non è così perché il "secco" coinvolge un sacco di sostanze chimiche pesanti che possono danneggiare i tessuti.
2) Non tenere gli abiti nella plastica. Quando li ritiri dalla tintoria, togli le confezioni. Se li lasci all'interno si possono intrappolare i residui chimici del trattamento a secco e causare ulteriori danni alle fibre.
3) Piegare la pelle. I capi di questo materiale vanno appeso. Ciò vale per i pantaloni come per gli stivali alti (riempi il gambale di carta).
4) Accatastare di articoli in pelle verniciata. Il tessuto lucido è particolarmente sensibile al calore e mettendo capi di questo materiale uno sopra l'altro potrebbero incollarsi. Separali in sacchetti individuali.
5) Conservare le borse sui ganci. Potrebbe sembrare la soluzione più semplice quando manca lo spazio. La costante trazione sulle maniglie può causare stiramenti e debolezza alle cuciture, il che significa che una splendida tote potrebbe non durare quanto si sperava.
6) Appendere la maglieria. Il peso del vestito o del maglione rovinerà la maglia che assumerà forme strane. Piegali e mettili sugli scaffali o nei cassetti.
7) Appendini con ganci. Vanno buttati. Investi in una serie di appendini in legno, feltro o velluto per evitare di fare pieghe difficili da rimuovere sulle spalle dei tuoi vestiti.
Condividi