Il solstizio d’estate, in astronomia, indica il momento in cui il sole raggiunge il punto più alto della sfera celeste, e che determina il giorno più lungo dell’anno. Per noi, il prossimo 21 giugno sarà una giornata piena di luce da sfruttare al massimo, per sentirsi gioiosi e carichi di entusiasmo. Perché il sole e la bella stagione trasmettono positività e voglia di fare. Ecco una serie di citazioni per dare il benvenuto alla stagione calda, per caricarci di buoni propositi, anche da dedicare alle persone care.
1) Fai che per te io sia l’estate anche quando saranno fuggiti i giorni estivi. (Emily Dickinson)
2) In estate, di notte, i rumori sono in festa. (Edgar Allan Poe)
3) Di tutte le meraviglie della natura, un albero d'estate è forse la più ammirevole; con la possibile eccezione di un alce in galosce che canta una canzone di Gershwin. (Woody Allen)
4) Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d’estate, tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant’anni comuni non potrebbero mai contenere. (John Keats)
5) Dammi il sole splendido e silenzioso con tutti i suoi raggi pieni di luce. (Walt Whitman)
6) Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. (Ennio Flaiano)
7) Era una di quei giorni di marzo quando il sole splende caldo ed il vento soffia freddo; quando è estate alla luce del giorno, ed inverno nella notte. (Charles Dickens)
8) Il mattino seguente il sole sorse su un mondo nuovo. Oddo doveva partire allo spuntar del giorno e l'alba lo sorprese alla finestra, mentre col pensiero la vedeva dispiegarsi e tuttavia non ancora del tutto visibile nell'estremo barlume delle stelle. (Edith Wharton)
9) Credo nel sole, anche quando piove. (Anna Frank)
Condividi