Lo stile delle sopracciglia è destinato a cambiare con le mode. Negli ultimi anni sono andate molto di moda quelle voluminose e spesse. Ovviamente non basta avere sopracciglia folte e periodicamente ridefinirle, bisogna anche curarle, proprio come faresti con i capelli. Ecco dunque che spunta il trattamento soap brows, che sfritta le proprietà del sapone.
È una tecnica per lavarle e per ridefinirle: si usa il sapone solido invece del classico gel. Per quanto sembri pazzo, molti truccatori sono convinti che lavare in modo appropriato le sopracciglia faccia la differenza e applicare del sapone per pettinarle possa essere una scelta interessante per ottenerle più definite e voluminose. E come dargli torto? Spesso ci passiamo la matita, l'ombretto, le sporchiamo con il fondotinta...
Come si fa? È semplice. Inumidisci il classico spazzolino (meglio se usa e getta) e strofinalo sulla saponetta, poi passalo sulle sopracciglia (con un movimento che va sempre verso l'alto). Le devi spazzolare con cura e soprattutto non devi esagerare con il sapone. Il prodotto migliore è la glicerina (senza coloranti e profumazioni), perché ha un pH relativamente basso e previene l'irritazione, fattore fondamentale considerando che stai parlando della tua faccia.
Una volta che il sapone si è asciugato, sei pronta per truccarti. L'idea di avere le sopracciglia insaponate fa un po' strane, ma le rende molto soffici e soprattutto non le protegge dal makeup. Ovviamente non devi esagerare con le dosi, per evitare qualsiasi potenziale peeling del sapone. Attenzione, evita questo trucco se fa caldo: perché sapone più sudore possono creare una sola cosa: tanta schiuma.
Condividi