Gli appuntamenti estivi sono i più divertenti e anche quelli in cui si può dare più spazio all’immaginazione, perché il caldo e il bel tempo ti aprono un ventaglio di possibilità. Al tempo stesso, il caldo può essere anche un problema da gestire. Il consiglio, dunque, è non indossare nulla di stravagante, considerare qualcosa di economico o gratuito, come una passeggiata in un parco o in riva al mare. Ecco alcuni semplici suggerimenti per appuntamenti divertenti e spontanei.
Traghetti e barchetti. Se abiti in una città di mare, in riva al lago o nella tua città c’è un laghetto navigabile, quello che devo fare è pensare a una gita a bordo di un traghetto o di una barca a remi. Potrebbe essere romantico e soprattutto abbastanza economico.
Scegli un quartiere originale. Le grandi città italiane hanno dei quartieri che possono essere internazionali, dedicati a particolari architetture, alcuni assomigliano a città nelle città. Sono un'idea carina per "cambiare aria" senza andare troppo lontani.
Un giro in bicicletta. Andare in bici insieme in una bella serata di sole è un ottimo modo per fare un po' di esercizio, stare fuori e prendersi una pausa dal caos. Puoi percorrerne una breve e panoramica ciclabile e goderti un gelato o una pausa caffè lungo il percorso.
Aperitivo nel tuo bar preferito. Il vantaggio di andare a bere qualcosa e mangiare un boccone nel tuo locale preferito per l'happy hour è che non ci vuole molta pianificazione e puoi organizzarti alla fine della tua giornata lavorativa.
Condividi