PRIMA INFANZIA

Campanellini natalizi: il progetto fai da te per divertire i bambini

LEGGI IN 1'
Progettino natalizio per far divertire i bimbi più piccoli e far tintinnare i campanellini della slitta di Babbo Natale

I bambini attendono il Natale con ansia e durante la cena della vigilia e il pranzo del 25 dicembre sono pronti a scatenarsi tra i grandi festeggiamenti. Ma come intrattenerli? Un' idea simpatica e preparare per loro e sistemare accanto alle posate della tavola apparecchiata, dei deliziosi campanellini natalizi da indossare al braccio per ricordare il suono tintinnante della slitta carica di Babbo Natale e delle renne. Progetto perfetto anche per i piccolissimi.

Può essere una buona occasione per raccogliere i più piccoli ad ascoltare una storia, o leggere per loro un albo illustrato, a tema Babbo Natale prima di iniziare il pasto. Basta farli sedere a terra, oppure se sono numerosi raccoglierli in cerchio, e al momento dell’arrivo della slitta farvi aiutare a creare l’atmosfera facendo tintinnare i braccialetti. Per i piccoli ospiti sarà un bel divertimento!

Occorrente

Scovolini verde o argento, campanelli, nastro di cotone rosso

Procedimento

- Infilare i campanelli lungo la lunghezza  dello scovolino. Il numero dipende dalla lunghezza dello scovolino e della grandezza del polso del bambino, in modo che non sia troppo pesante da indossare. 

- Decorare lo spazio tra un campanellino e l’altro con un pezzi di nastrino rosso facendo dei piccoli fiocchetti

- Fare un nodino all’estremità dello scovolino: quando il piccolo ospite lo indosserà si potrà, poi, sempre stringerlo appositamente per lui  

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.