Quante sciarpe possiedi? Ci sono quelle invernali, di lana o cachemire, ci sono quelle estive, di lino, cotone o bambù, e poi probabilmente hai quelle più eleganti, per le occasioni formali, da accostare a giacche e cappotti, forse in seta. Le sciarpe richiedono cura e spazio nell’armadio, perché devono essere conservata correttamente. Ma come si fa?
Tecnica per conservare le sciarpe
Per piegare correttamente le sciarpe non hai bisogno di fare molta fatica. Basta girarla intorno alla mano fino a formare una palla o una ciambella (la forma dipenderà dal materiale e dalla lunghezza della sciarpa). Fai passare l'estremità attraverso il foro in cui si trova la tua mano per formare un nodo stretto e compatto che è facile da impilare in una piramide o riporre in un contenitore trasparente.
Perché questa tecnica è utile? Prima di tutto ti aiuta ad organizzare il tuo armadio facilmente e poi ti permette di non perderle o dimenticartene. Quando i tuoi accessori sono raggruppati sul retro di un armadio o di uno scaffale o sul fondo di un cestino, è facile perderne le tracce. Al contrario, quando sono davanti e al centro o annodati in palline pulite, non puoi smarrirle. Ciò significa che utilizzi effettivamente gli articoli che hai e non ne acquisti altri, magari dello stesso tipo, se non sono necessari. In un colpo solo, salvi spazio e denaro.
Quindi, prima di eliminare tutte quelle sciarpe oversize che possiedi, prova questo metodo. Investi semplicemente in alcuni contenitori (meglio in plastica dura trasparente o in cartone).
Condividi