I motivi per cui la tristezza potrebbe arrivare a rovinare le nostre giornate sono molteplici. Spesso a metterci lo zampino è l'amore: magari con il partner qualcosa non è andato come ci immaginavamo e sentirci giù è normale. Cosa fare quando sei triste per amore? Sono tanti i modi con cui possiamo superare una condizione di sofferenza provocata proprio dall'amore: a seconda della causa scatenante, sono tanti i suggerimenti che possiamo darti.
Le delusioni in amore possono essere passeggere e temporanee e possono risolversi con un chiarimento tra i partner. Altre volte, invece, possono essere definitive e causare problemi di coppia che possono sfociare in una rottura. In tutti questi i casi, provare un senso di tristezza, di delusione di amarezza è la normalità. Non dobbiamo però fare in modo che questa sensazione prenda il sopravvento, altrimenti corriamo il rischio di rovinarci la giornata, se non addirittura tutta la vita.
Ognuno affronta la tristezza in amore in modo differente. Quello che tutti possiamo fare è cercare di attraversare il momento a testa alta, analizzando quello che è successo e riflettendo sulle cause. Cerchiamo di non rimanere da sole, circondiamoci di amiche fidate che sapranno come tirarci su il morale e ci aiuteranno a vedere da un altro pinto di vista la situazione. Troviamo una valvola di sfogo: andiamo a passeggiare, a fare shopping, a praticare sport, così da liberare la mente da pensieri troppo negativi, che non farebbero altro che peggiorare la situazione.
Ovviamente superare la tristezza in amore non è semplice: ognuno ha i suoi tempi, che vanno rispettati. Se hai voglia di piangere, fallo, perché così le tue emozioni potranno venire a galla e aiutarti ad affrontare meglio la situazione. Cerca di trascorrere più tempo possibile con le persone che ami e che ti fanno stare bene: loro sapranno sicuramente come aiutarti.
Condividi