VIVERE CON UN ANIMALE

Quali sono i pappagalli più affettuosi?

LEGGI IN 2'
Esistono pappagalli che dimostrano affetto alle persone?

Gli animali domestici sono anche chiamati da compagnia perché diventano preziose figure all'interno di ogni famiglia. Diventano a tutti gli effetti membri del nucleo famigliare e non ci riferiamo solo a cani e gatti, forse i più diffusi nelle nostre case. Anche gli altri pets possono dare affetto e amore. Ti sei mai chiesto quali sono i pappagalli più affettuosi e come dimostrano il loro amore per le persone questi splendidi volatili dalle piume colorate?

I pappagalli sono animali affascinanti, che ci conquistano sempre per la loro bellezza e per una caratteristica che li rende unici: possono parlare, quindi meglio fare attenzione quando siamo in loro presenza, perché amano ripetere tutto, ma proprio tutto. Forse non tutti sanno che i pappagalli sono anche animali molto affettuosi, che sanno donare affetto e sanno dimostrare di tenere molto alle persone con cui condividono spazi e vita. Non solo perché vengono nutriti dalle persone, ma perché si crea un legame davvero molto profondo.

Gli esperti dicono che in natura sono i Cacatua i pappagalli più affettuosi in assoluti. Danno attenzioni e amore, ma hanno anche bisogno di attenzioni e di amore. Quando si parla di questi splendidi volatili, bisogna essere sempre molto presenti, per evitare che possano sviluppare importanti disturbi del comportamento, con tutti i rischi derivanti per la loro salute fisica e mentale. Anche altre specie di pappagallo che solitamente abitano le nostre case sanno dimostrare affetto, ma l'importante è sempre considerarli per quello che sono, esseri viventi bisognosi del nostro tempo e non oggetti da esibire.

Il legame con gli animali domestici, di qualunque specie essi siano, va coltivato nel tempo con amore e dedizione, pazienza e tempo. Se decidiamo di adottare un pets, anche un pappagallo, dobbiamo mettere in conto che dovremo stare con lui, perché fa parte della famiglia e ha bisogno del nostro affetto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.