I look da cerimonia devono essere curati nei minimi particolari tenendo in considerazioni molti fattori. Possiamo riciclare abiti già indossati e accessori che adoriamo, proprio come ci hanno insegnato a fare regine dello stile come Kate Middleton. L'importante è sempre seguire poche e semplici regole che non dobbiamo mai dimenticare quando si tratta di scegliere il proprio outfit. Come vestirsi per una Comunione a maggio, ad esempio?
Se sei la mamma del bambino o della bambina pronti per la Prima Comunione o magari una parente stretta, la sua madrina di Battesimo o semplicemente un'amica di famiglia, devi tenere conto non solo dell'evento in sé, ma anche del periodo dell'anno in cui si svolge e delle possibili previsioni meteo. Tra tutte le varianti, quest'ultima è sicuramente la più imprevedibile che spesso ci costringe a scendere a compromessi.
Al di là del gusto di ognuno, la Comunione ha una serie di regole di dress code che non dobbiamo mai dimenticare:
- Vietato indossare abiti troppo appariscenti: bisogna essere sobri, senza minigonne troppo corte o scollature troppo audaci. Del resto è una cerimonia religiosa dei bambini, non una sfilata in discoteca.
- Meglio evitare, come ai matrimoni, il bianco, perché oltre a essere il colore della sposa, lo è anche il colore dei bambini che fanno la Prima Comunione.
- L'eleganza è consigliata, senza esagerare troppo con la formalità. Meglio qualcosa di più easy e, soprattutto, di comodo.
- I look casual chic vanno bene in caso di cerimonie informali, senza esagerare con il casual: non puoi presentarti, ad esempio, in tuta.
- Via libera agli accessori anche coloratissimi: l'importante è che non facciano rumore, per non dare fastidio in chiesa.
- Vista l’imprevedibilità del tempo pensare a un look che possa essere composto a strati, anche da un capospalla che possa proteggerci, ad esempio, da pioggia, vento e freddo.
Infine, ricordati di scegliere abiti che indosserai di nuovo, soprattutto se la spesa è importante!
Condividi