MANGIARE BENE

Come introdurre gli alcolici nella dieta

LEGGI IN 2'
Bere con moderazione, mai a stomaco vuoto e alternando gli alcolici con l'acqua è un buon modo per non esagerare

Bere un bicchiere di vino o un cocktail può essere molto piacevole, ma c’è uno svantaggio: potresti caricare il tuo apporto calorico giornaliero. Molte bevande alcoliche sono ricche di zuccheri aggiunti, il che di solito significa che sono anche ricche di calorie vuote (cioè calorie che contengono poco o nessun nutrimento oltre ai carboidrati semplici). Bere abitualmente bevande alcoliche ad alto contenuto calorico e ad alto contenuto di zuccheri può causare problemi di salute sia a breve che a lungo termine. Quali sono le regole per introdurre l’alcol nella tua dieta?

  • Bevi con moderazione, al massimo uno o due drink a sera. Mantieni i confini e diventa consapevole dei tuoi limiti.
  • Scegli bevande alcoliche più sane e a basso contenuto calorico. Opta per alcolici con poco o nessun zucchero aggiunto, come vodka e tequila.
  • Addolcisci i cocktail con fonti naturali di zucchero, come agrumi o frutta
  • Se hai voglia di vino, goditi il ​​vino rosso con moderazione. Sebbene non sia una delle opzioni a basso contenuto calorico, contiene un antiossidante chiamato resveratrolo , che è stato collegato a una migliore salute del cuore e dell'intestino.
  • Alterna il consumo di alcol con acqua per evitare l'intossicazione adesso e la disidratazione in seguito.
  • Consuma alcol insieme a cibi ricchi di nutrienti come proteine, grassi sani e carboidrati complessi per aiutare a bilanciare lo zucchero nel sangue e supportare un sano metabolismo dell'alcol, che coinvolge il fegato, i reni, il tratto digestivo, il sistema linfatico, il sistema respiratorio e la pelle che lavorano per eliminare naturalmente le tossine. compreso l'alcol, dal nostro corpo.
  • La mattina dopo aver bevuto, non digiunare. Mangia un pasto equilibrato contenente proteine, grassi sani e carboidrati complessi dopo il risveglio per aiutare a gestire l'equilibrio degli zuccheri nel sangue e consumare elettroliti per ripristinare l'equilibrio dei liquidi e risolvere la disidratazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.