Durante la stagione fredda, indossare degli accessori caldi e morbidi è fondamentale, per stare sempre a nostro agio anche quando usciamo di casa e le temperature sono decisamente proibitive. Oltre alle sciarpe, ci sono altri capi di abbigliamento che possiamo usare, ad esempio, per proteggere la gola e il collo. Oggi vogliamo guardare insieme tutta una serie di idee per realizzare uno scaldacollo da donna fai da te. Usando anche del materiale di riciclo.
Lo scaldacollo, a differenza di una sciarpa, consente di stare sempre al caldo, con uno stile unico e innovativo: sono alla moda, sono colorati e possono essere realizzati con tanti materiali diversi. E poi stanno sempre al loro posto, senza i lembi della sciarpa che si spostino andando dove vogliono e rovinando il nostro look. Questi accessori per la stagione fredda si possono comprare già pronti e possono essere ottime idee regalo da fare e da farsi. Oppure possiamo realizzarli con il fai da te.
- Scaldacollo all'uncinetto facile e veloce, con video tutorial da seguire
- Paracollo ad anello, più sportivo da realizzare anche con parti di pile da cucire l'una vicina all'altra
- Scaldacollo ai ferri con bottoni, con tutorial da seguire
- Paracollo tipo sciarpa, realizzata ai ferri con maglia leggermente traforata
- Scaldacollo in patchwork, con diverse parti di tessuto anche imbottite, per tenere il collo al caldo nella stagione fredda
- Scialle/scaldacollo, che sia in grado di coprire non solo il collo, ma anche le spalle, così da rendere anche il cappotto o il piumino più anonimo trendy e alla moda
Sono tante le idee da sfruttare per poter realizzare un perfetto scalda collo fai da te, in tessuto, in pile, all’uncinetto con filo di cotone o ai ferri con gomitoli di lana, anche di diversi colori, così da sfruttare gli avanzi di precedenti lavori e risparmiare un po’.
Condividi