I segni zodiacali hanno una personalità ben definita ed è possibile giocare con le affinità di coppia, facendo attenzione proprio ai segni caratteriali. I segni di fuoco sono appassionati ed esuberanti , i segni di terra sono pratici e radicati, i segni d’aria sono intellettuali e curiosi e i segni d’acqua sono intuitivi ed emotivi .
Le quadruplicità, note anche come " modalità ", si riferiscono alle qualità dei segni e al luogo in cui ciascun segno zodiacale si verifica nella rispettiva stagione. Esistono tre modalità, con quattro segni zodiacali ciascuna: cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) si verificano all'inizio di una nuova stagione e sono eccellenti nell'agire e nell'avviare iniziative; I fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) si verificano nel mezzo delle stagioni e sono noti per essere forze costanti e coerenti che mantengono il movimento; e mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario o Pesci) si verificano alla fine di una stagione e possiedono una fluidità naturale adatta al cambiamento e alla trasformazione.
- Ariete (21 marzo – 19 aprile): audace e ambizioso, si tuffa a capofitto anche nelle situazioni più difficili e farà in modo di uscirne sempre vincitore!
- Toro (20 aprile – 20 maggio): amano rilassarsi in ambienti sereni e bucolici, circondati da suoni tenui, aromi rilassanti e sapori succulenti.
- Gemelli (21 maggio – 20 giugno): è guidato dalla sua insaziabile curiosità.
- Cancro (21 giugno – 22 luglio): proprio come i crostacei dal guscio duro, questo segno d’acqua è disposto a fare tutto il necessario per proteggersi emotivamente.
- Leone (23 luglio – 22 agosto): vivaci, teatrali e focosi, i Leone amano crogiolarsi sotto i riflettori e celebrare se stessi.
- Vergine (23 agosto – 22 settembre): è un perfezionista nel cuore e non ha paura di migliorare le sue abilità attraverso una pratica diligente e coerente.
- Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): è ossessionata dalla simmetria e si sforza di creare equilibrio in tutti gli ambiti della vita, soprattutto quando si tratta di questioni di cuore.
- Scorpione (23 ottobre – 21 novembre): trae il suo straordinario coraggio dalle sue capacità psichiche, che sono ciò che rende questo segno uno dei segni più complicati e dinamici dello zodiaco.
- Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): non conosce limiti. Rappresentati dall'arciere, i Sagittari sono sempre alla ricerca della conoscenza.
- Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): paziente e perseverante. È abile nel navigare sia nel regno materiale che in quello emotivo.
- Acquario (20 gennaio – 18 febbraio): è il segno zodiacale più umanitario. In fin dei conti, l’Acquario si impegna a rendere il mondo un posto migliore.
- Pesci (19 febbraio – 20 marzo): sono il segno più intuitivo, sensibile ed empatico dell’intero zodiaco.
Condividi