COMPLEANNO

4 cose da fare d'estate per divertirsi con gli amici in occasioni speciali (ma non solo)

LEGGI IN 2'
idee per passare il tempo con gli amici in occasioni speciali

L'estate è alle porte e, anche se non ci sembra vero, con lei arriveranno anche i pomeriggi liberi da scuola, università o lavoro. Dopo un anno pieno e stancante l'unica cosa che vogliamo è vivere in maniera spensierata. E in questi casi cosa c'è di meglio di una bella uscita con gli amici. L'ideale sarebbe sfruttare le belle giornate d'estate. Se le idee ci mancano e non ci viene proprio in mente nulla da fare, ecco qualche consiglio per passare del tempo tra amici godendoci il sole e l'aria aperta, meglio ancora se in occasione di compleanni e ricorrenze. 

Picnic

Scontato forse, ma un evergreen quando si tratta di uscite di gruppo. I picnic possono sembrare troppo standard eppure rappresentano l'idea perfetta per passare un pomeriggio in un bel parco mangiando in compagnia. E non solo, se l'idea non ci sembra abbastanza accattivante starà a noi cercare di renderla unica. Un picnic a tema è quello che ci serve per rendere anche una semplice idea come questa molto più interessante. Acquarelli e tele, una partita a pallavolo, ghirlande e mazzolini di fiori colorati, il limite è solo la nostra immaginazione. 

Concerto

La musica dal vivo è nata per connettere profondamente le persone. I concerti sono esperienze gioiose, positive ma soprattutto comunitarie. L'obiettivo è comune, divertirsi e cantare tutti insieme. Per questo motivo questo tipo di esperienza è molto gettonata tra le giovani compagnie di amici. I cantanti lo sanno, e sanno anche che l'estate è il momento perfetto per questo tipo di attività. È per questo che nel periodo estivo di concerti se ne organizzano a bizeffe, avremo l'imbarazzo della scelta.

Piscina

Non c'è bisogno di andare fino in spiaggia per farsi un bel bagno. Feste di compleanno a bordo piscina, riunioni di famiglia e occasioni speciali. La piscina è il posto perfetto per organizzare uscite estive di tutti i tipi. L'atmosfera rilassata ci donerà un relax senza pari e soprattutto tanto spasso. I nostri amici saranno molto felici di partecipare a gara di nuoto, sfide di gavettoni e battaglie a colpi di pistola ad acqua.  

Gita fuori porta

Se il tempo non ci manca e la nostra città ci sta stretta l'idea di una gita fuori porta in compagnia non è da sottovalutare. Staccare completamente dalla propria realtà e visitare le meraviglie della nostra regione è il modo migliore per cambiare aria. Indipendentemente dal luogo dove ci troviamo l'Italia ci offre milioni di possibilità: gite al lago, visite ai tanti borghi medioevali, castelli a non finire e soprattutto buon cibo. Questa è la ricetta perfetta per una giornata estiva indimenticabile. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.