VIVERE CON UN ANIMALE

Come trovare una nuova casa al tuo uccellino domestico

LEGGI IN 2'
Ecco qualche consiglio per trovare una nuova casa agli uccellini domestici senza stress e con le dovute precauzioni

Gli uccellini domestici possono essere più impegnativi di quanto non si creda e talvolta è necessario trovargli una nuova casa. Se non puoi più tenere il tuo amico pennuto, ecco come puoi muoverti:

Contatta il Soccorso ornitologico locale. Qualunque sia il motivo per cui devi trovare una nuova casa per il tuo uccello, alcuni soccorsi sono specializzati nell'abbinare gli uccelli a un nuovo proprietario perfetto, mentre altri offrono un ambiente di santuario che fornisce una casa per sempre agli uccelli affidati alle loro cure.

Pubblica un annuncio. Se non ti senti a tuo agio nel contattare una società locale di salvataggio di uccelli o di avicoltura, puoi prendere in considerazione l'idea di pubblicare un annuncio online o sul giornale della tua comunità. Un possibile vantaggio nel reinserire il tuo uccello, in questo modo, è che avresti la possibilità di condurre un processo di intervista lungo quanto desideri con il potenziale nuovo proprietario.

Chiedi al tuo veterinario. È una risorsa preziosa, anche una volta che hai deciso che devi trovare una nuova casa al tuo uccello. Potrebbe avere molti collegamenti all'interno della comunità aviaria e sarà almeno in grado di indicarti persone o risorse che ti aiuteranno a riportare a casa il tuo amico pennuto.

Chiedi ad amici e familiari. In molte situazioni, l'ideale per te è riuscire a mantenere un rapporto con il tuo uccello, anche se non puoi più tenerlo a casa. In questo caso, potrebbe essere meglio chiedere ad amici o familiari se sarebbero disposti a prendere in custodia il tuo animale domestico.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.