MAKEUP

Come scegliere il miglior correttore per le occhiaie

LEGGI IN 2'
Il correttore è indispensabile come trucco: qual è il migliore?

Nel beauty case dei trucchi non può mancare un buon correttore per le occhiaie. Di sicuro è uno dei cosmetici più utilizzati, anche se non è facile trovare quello più adatto per coprire questo inestetismo (o anche per nascondere piccoli brufoletti o macchie sul viso). Come scegliere il miglior correttore per le occhiaie e non sbagliare acquisto o applicazione? Sono tanti i fattori da tenere in considerazione.

Il correttore per le occhiaie è in grado non solo di coprire questi inestetismi, a patto di scegliere il colore giusto. Aiuta anche a illuminare lo sguardo e il volto. Il miglior cosmetico per svolgere questo compito deve avere una consistenza delicata, morbida, che non crei troppo spessore o non risulti troppo pesante sotto gli occhi. Si applica picchiettando sotto la rima inferiore piccole quantità di correttore.

I correttori non sono tutti uguali: ne esistono di diverse tonalità, da scegliere per poter coprire il tipo di occhiaia che si è presentato ad appesantire il nostro sguardo. Bisogna scegliere una tonalità complementare al tono delle nostre occhiaie. Nel dettaglio ecco cosa dobbiamo sapere:

  • il correttore arancione si usa per le occhiaie blu molto evidenti
  • il correttore giallo è ideale per le occhiaie nei toni del viola
  • il correttore pesca o aranciato è consigliato per occhiaie dalle nuance chiare
  • il correttore beige è scelto da chi ha occhiaie che si vedono a malapena
  • il correttore rosa è quello che dà luminosità allo sguardo

Si possono anche mescolare più colori di correttore insieme, così da far sparire per sempre quell'inestetismo che potrebbe spegnere il nostro sguardo. Ricordiamoci di applicarlo sempre dopo il fondotinta, picchiettando con i polpastrelli o usando il pennello per il correttore. Se si hanno occhiaie molto evidenti, è bene non truccare con la matita la rima inferiore dell'occhio, perché finiremmo per enfatizzare le occhiaie, annullando tutti i tentativi del correttore di cancellarle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.